Lezione Concerto

Lezione Concerto

Struttura del progetto


“La musica e gli strumenti musicali“ – “Il Quintetto“
La lezione concerto è un’attività formativa in cui vengono presentati gli strumenti musicali agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado, con lo scopo di stimolare e accrescere l’interesse per la musica e il suo linguaggio.

L’attività è tenuta da musicisti professionisti, insegnanti dell’Associazione Culturale Musikademia, utilizzando strumenti musicali appartenenti a diverse famiglie (archi, legni, strumenti a pizzico, percussioni). Gli studenti coinvolti hanno la possibilità di ascoltare da vicino questi strumenti musicali, percepirne le differenze timbriche ed espressive, conoscere la loro storia e la loro costruzione.

La lezione concerto viene svolta secondo luogo e orari che l’Istituto ritiene più opportuni. Tutto il materiale necessario alla realizzazione dell’attività viene fornita dall’Associazione Culturale Musikademia. L’attività ha una durata variabile dai 45 ai 60 minuti.

Per maggior dettagli sulle due tipologie di lezioni concerto (La musica e gli strumenti musicali, Il Quintetto) contattateci.