Thomas Ettorre

Thomas Ettorre

Biografia


Ha cominciato lo studio della chitarra classica presso la Scuola Musicale di Milano all’età di 8 anni con il M° Maurizio Arrigoni; ha poi proseguito gli studi da privatista con il M° Luigi De Leo con il quale prepara e supera l’esame di 5° anno al Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano nell’anno accademico 2004/2005; sempre lo stesso anno supera l’esame di solfeggio al Conservatorio G. Cantelli di Novara con il massimo dei voti. Dopo un periodo di pausa riprende gli studi con il M° Guido Fichtner ed entra al Conservatorio di Novara nell’anno 2009. Nello stesso conservatorio si diploma nel 2014 con il massimo dei voti.
Ha partecipato a corsi e masterclass con i maestri Emanuele Segre (2006 – 2010 – 2011); Lorenzo Micheli (2006); Francesco Biraghi (2007); Alberto Vingiano (2010); Adriano Rullo (2011); Claudio Marcotulli (2011).

Ha partecipato al Festival Internazionale di Mottola (Puglia), classificandosi 3° e ha suonato in numerose occasioni come solista in teatri e auditorium tra cui quello del Conservatorio di Novara.
Durante i corsi tenuti dal M° Emanuele Segre si è esibito anche come solista e ha suonato con l’orchestra di chitarre “Guitar Orchestra” di Vanzaghello (MI) sempre insieme al M° E. Segre.

Lo strumento utilizzato è una chitarra costruita dal liutaio Roberto Pozzi nel 2011.
Insegna anche all’Accademia Vivaldi di Bollate e all’Associazione Culturale Musikademia di Vanzaghello.

Corsi tenuti