
Biografia
Aurora Avveduto, nata l’11 dicembre 1996, inizia a studiare musica all’età di 9 anni.
Nel 2010 si iscrive presso l’Istituto Giacomo Puccini di Gallarate e nel 2020 si laurea in pianoforte al corso accademico di triennio I livello sotto la guida del M° Giorgio Spriano.
Durante gli studi in conservatorio ha avuto la possibilità di formare il “Quartetto Foyer” due violini, tra cui il M° Carlo Bellora, violoncello e pianoforte; ha eseguito numerose esibizioni in duo pianistico in collaborazione con l’Aereoporto Malpensa presso il Gate B55; ha eseguito collaborazioni estive presso l’associazione Nicolò Rezzara di Busto Arsizio, occupandosi di attività di didattica musicale.
Da sette anni dirige il coro di voci bianche della parrocchia San Giovanni di Busto Arsizio “Onde Armoniche”, con regolari esibizioni natalizie.
Ha suonato come pianista solista in collaborazione con la Filarmonica Santa Cecilia di Sacconago. Appassionata di musica contemporanea, frequenta masterclass annuali con il M° Alfonso Alberti, con il quale ha realizzato un documento video di interpretazione della musica contemporanea. Insegna pianoforte presso l’Istituto Maria Ausiliatrice di Castellanza e Scuola Civica Nuova Armonia Musicale di Gorla Maggiore.