Riccardo Cervi

Riccardo Cervi

Vicepresidente

Biografia


Nato nel 1984, fin da bambino si avvicina alla musica attraverso lo studio di diversi strumenti musicali, fino a scegliere, data la propensione per gli strumenti a percussione, la batteria.
Grazie al M° Massimiliano Varotto, con il quale proseguirà la preparazione per più di un decennio, studia ed approfondisce diversi generi e tecniche propri di questo strumento.
Accanto alla passione per la musica, quella per l’arte, che lo porta dapprima al diploma, con indirizzo grafico, al Liceo Artistico P. Candiani di Busto Arsizio e infine alla Laurea in Disegno Industriale al Politecnico di Milano.
Seguono varie collaborazioni con diversi studi di architettura e design così da affinare tecniche e competenze differenti.
Le varie esperienze lo portano ad approcciarsi al mondo del Lighting Design, nel quale, ancora oggi lavora.
La passione per la musica continua ad essere viva e presente nella sua vita, attualmente continua a perfezionarsi nello studio dell a batteria, affiancando al genere rock, sua storica passione, anche il blues ed il jazz con formazioni di ricerca sperimentale.
Dal 2015 è consigliere direttivo dell’Associazione Culturale Musikademia di Vanzaghello, si occupa di gestione ed organizzazione, coadivuando gli altri tre soci ed amici. Sostituisce, da Settembre dello stesso anno, Stefano Belloli nella carica di Vicepresidente.

Other Members