stefano

Stefano Belloli

Vicepresidente

Biografia


Nato nel 1989, inizia gli studi di pianoforte classico, all’età di 7 anni. Successivamente si iscrive alla scuola media inferiore del conservatorio G. Cantelli di Novara dove, insieme agli studi scolastici, prosegue gli studi musicali con il M° Ettore Borri.

L’interesse crescente verso il mondo dell’arte lo porta a iscriversi al Liceo Artistico Statale P. Candiani di Busto Arsizio, dove consegue la licenza media superiore in Grafica Multimediale.

Dopo la maturità continua gli studi musicali di pianoforte classico e moderno. In questi anni inizia a lavorare come collaboratore artistico per il Circolo Accademico Culturale e per l’Associazione Lilopera di Crema, realtà unica sul territorio con lo scopo di divulgare la cultura musicale e teatrale.

Dal 2008 è pianista accompagnatore per i cori gospel “Joyful Singers” di Vanzaghello e “Gospel For Joy” di Castellanza.

Nel 2012 si laurea in Media Design e Arti Multimediali alla Nuova Accademia di Belle Arti (NABA) di Milano.

È libero professionista nel campo della grafica, della fotografia e di tutti i media digitali, realizzando progetti per aziende e privati.

Nel 2012 ha realizzato e tenuto un corso di grafica digitale per gli studenti dell’Istituto Tecnico Commerciale Enrico Tosi di Busto Arsizio, con la finalità di insegnare ai ragazzi le tecniche e le competenze pratiche e teoriche richieste nel settore della grafica.

Ha collaborato, in qualità di musicista e media designer, con il regista Christian Silva alla realizzazione di progetti di grande rilevanza culturale e musicale, tra questi l’annuale “Franco Agostino Teatro Festival” di Crema, le Masterclass con il M° Emanuele Segre a Vanzaghello e gli spettacoli “Pierino e il Lupo, favola e musica”, “Alla Scoperta della Lirica: Mozart, La Cenerentola di Rossini e Il Barbiere di Siviglia di Rossini”.

Nel 2013 fonda insieme al M° Davide Bontempo e Alessandro Giana l’Associazione Culturale Musikademia di Vanzaghello – in cui ha ricoperto la carica di vicepresidente e responsabile d’immagine – nata con lo scopo di diffondere e accrescere la cultura musicale, artistica e teatrale.

Dal 2015, oltre continuare la collaborazione con Musikademia in qualità di consulente di immagine e socio fondatore, è studente presso la IT University di Copenhagen, dove frequenta il Master in Games Design.

Other Members