Biografia
Dopo iniziali studi di pianoforte si specializza nella musica vocale sacra ottenendo il diploma di Canto Gregoriano e Musica Sacra e l’equipollenza al diploma di Direzione di Coro presso il Pontificio Istituto di Musica Sacra di Milano nel 1995.
Approfondisce lo studio della vocalità con il soprano Tabacchi Bonari e della didattica musicale presso l’Accademia Marziali di Seveso diventando una specialista della suddetta metodologia (Io Cresco con la Musica).
Dirige il coro Onda Anomala di Vanzaghello e il coro Donne Incanto di Appiano Gentile. Collabora come vocalista con il coro Sophia di Cassano Magnago e il coro Joyful Singers di Vanzaghello.
Canta come soprano nel coro da camera “Sine Nomine” di Varese e la sezione pop “i Brutti e Buoni”. Ha collaborato con il gruppo vocale Calicantus e il gruppo Trianon Caffè Concerto.
Insegna in diverse realtà: il Liceo Musicale di Varese, la scuola Civica di Besozzo, l’Associazione Culturale Musikademia di Vanzaghello e in diverse scuole elementari e asili della provincia di Varese.